🚚 SPEDIZIONI GRATIS IN TUTTA ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 60€

Politica Resi

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e preferibilmente negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia ENTRO E NON OLTRE 14 GIORNI dalla ricezione della stessa.

Eccezioni al recesso:

  • Quando i prodotti sono stati usati.
  • Quando il prodotto non si trova nelle stesse condizioni di quando è stato inviato: manomissione, rottura, perdita di pezzi che compongono il prodotto stesso o che fanno parte della sua confezione che deve giungere in perfetto stato.
  • I prodotti personalizzati non hanno diritto di recesso. Nel caso di prodotti personalizzati il periodo di restituzione inizia dal momento in cui viene confermato l´ordine e finisce quando il prodotto è appena entrato nel processo di personalizzazione.

Come si effettua il reso?

  • Comunicare tramite email a info@ghiroricami.it che si desidera effettuare un reso
  • Preparare una busta contente l’articolo da rendere integro e nella confezione originale. Indicare sulla busta il seguente indirizzo:

Ghiro Ricami di Di Paolo Francesca

VIA LUIGI GENOVA RULLI, 38

66054 VASTO(CH)

  • Provvederemo a prenotare il ritiro, con i seguenti dati forniti: nome e cognome o altro presente sul campanello, indirizzo e un recapito telefonico da comunicare al corriere
  • Il costo del reso è di € 6,00 che vi verranno dedotte dal rimborso.

Nel momento in cui, il reso arriva presso la nostra sede, verrà verificato e se tutto nella norma, si procederà al rimborso.

Cambio merce:

Se si desidera acquistare una taglia diversa, un colore diverso o altro bisogna procedere ad effettuare un nuovo ordine.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Ghiro Ricami accerti che:

il prodotto restituito presenti segni evidenti di utilizzo sporcizia o odori;
il prodotto restituito e/o i suoi accessori, non sono integri;
il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ghiro Ricami provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

Ghiro Ricami
Logo
Register New Account
Reset Password
Carrello